Progetti per l’anno 2020

I Sabati di Liberamente:

Un progetto che punta al benessere della persona, alla migliore qualità di vita che una persona è "effettivamente" in grado di raggiungere attraverso la "capacità" di utilizzare le proprie risorse, quelle del contesto sociale e del territorio in cui vive. Che cosa è liberamente per i partecipanti? "Fare e stare insieme, conoscere e conoscerci, scoprire luoghi e interessi, vivere il mio tempo libero e la mia città ... liberamente".

 

Il Laboratorio Fotografico:

Un percorso esperienziale con il linguaggio fotografico che ha favorito l'apprendimento di uno strumento e di una tecnica, il fotografare che si rivela anche nella sua valenza comunicativa: la foto, che unisce il dialogo tra sè e l'altro da sè. Un laboratorio che punta sull'inclusione socio relazionale, alla connessione con il mondo fuori, all'appartenenza del mondo che viviamo.

 

Cultura ed integrazione:

Un percorso di integrazione sociale attraverso la cultura e la comunità. Grazie alla partnership con l’Associazione "Progetto Cultura e Turismo Carignano" i partecipanti saranno coinvolti nell’apertura al pubblico di siti culturali e storici del territorio. Un modo per conquistarsi un ruolo attivo nella società per far conoscere la ricchezza del territorio sia in termini culturali che sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top